Specializzati

COMPILA IL MODULO
e verrai contattato al più presto

Nome

Cognome

Email

Telefono

Provincia d'interesse

Professione

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati personali Privacy Policy

Selezionando la casella, autorizzo SEF a contattarmi per ricevere maggiori informazioni su questo prodotto/servizio e ad inviarmi informazioni di carattere marketing/commerciale.

Perchè diventare Psicoterapeuta Funzionale


La Psicoterapia Funzionale si configura come un modello che riesce a coniugare la complessità di fenomeni con i suoi Funzionamenti di fondo, in una visione dell’individuo come persona intera mente-corpo; una teoria integrata che riconnette tutti i differenti livelli del Sé; nonché i vari contributi che fin ora si sono avvicendati sulla scena della psicoterapia. 

Il pensiero Funzionale guarda all’organismo come un insieme di Sistemi psico-corporei (cognitivo, emotivo, senso-motorio, neurovegetativo) in stretta interazione fra loro, non frammenta l’individuo guardando solo ad un aspetto del Sé ma entra nei nuclei profondi del paziente attraverso più livelli Funzionali, attraverso una molteplicità di elementi, tra cui anche l’elemento corporeo.

Il fine ultimo che si pone lo psicoterapeuta Funzionale risiede, nel recuperare quelle Esperienze Basilari del Sé (o Funzionamenti di fondo) attorno alle quali prendono forma e si organizzano i diversi modi di funzionare dell’individuo.

Ciò consente un enorme vantaggio che è quello di arrivare a modificazioni non fittizie e che non si limitano solo alla rappresentazione di sé ma a modificazioni complessive, reali, profonde e durature. [Approfondisci su Wikipedia]


La Scuola in sintesi

  • 12 Istituti Clinici in Italia e 2 all’estero (Francia e Messico).
  • 4 Sedi Scuola: Roma, Napoli, Catania, Padova, Trieste
  • 40 anni di ricerca Mente-Corpo.
  • Innovativo Modello al passo con le Neuroscienze.
  • 2000 ore di Formazione, Laboratori, Tirocini e Stage.
  • Oltre 280 Psicologi si sono specializzati con noi negli ultimi 4 anni.

4 Motivi per scegliere questa Scuola di Psicoterapia

Il Corso di Specializzazione Riconosciuto dal Miur è tra i Primi Livelli in Italia secondo i requisiti di qualità messi a punto nel C.N.S.P. (Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia).

  1. Perché ti permette di utilizzare le scoperte più avanzate e recenti in ambito di neuroscienze (neuroscienze, neuroendocrinologia, psicofisiologia, infant research, perinatalità).
  2. Perché ti permette di lavorare come Psicoterapeuta già a partire dal 3° anno (sotto supervisione in compresenza).
  3. Perché ti fornisce metodologie e tecniche di intervento molto concrete e precise, sia in ambito individuale, che di gruppo che istituzionale.
  4. Perché ti fornirà maggiori sbocchi professionali e lavorativi, non solo in ambito clinico ma anche nei settori in crescita, come “Gestione dello Stress” oppure “Gravidanza e nascita”, o ancora “Progetti di intervento con l’infanzia”.

Siamo nel Dizionario Internazionale di Psicoterapia

Ti avvalerai di un Modello Teorico  (la Psicoterapia Funzionale) presente nel Dizionario Internazionale di Psicoterapia. Il Dizionario è frutto del lavoro di un team di 360 esperti da tutto il mondo. Uno degli otto grandi paradigmi, che costituiscono l’intero campo della psicoterapia, uno è stato assegnato interamente al nostro Modello e al prof Luciano Rispoli, fondatore della Scuola e del Modello al quale ha lavorato e lavora da oltre 40 anni. [guarda le nostre Teche storiche]

Ascolta l’opinione di chi ci ha scelto

 

 

Share