Convegno di Psicoterapia:“Prevenzione del disagio dell’essere adulti oggi”.

Convegno di Psicoterapia:“Prevenzione del disagio dell’essere adulti oggi”.

Convegno di Psicoterapia

“Prevenzione del disagio dell’essere adulti oggi: una lettura multidimensionale”.

L’evento è patrocinato dall’ Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia, dal  Comune di Agrigento, e dall’ ASP di Agrigento.

Il Giorno 23 novembre 2019 presso l’antica chiesa di San Pietro, oggi rivalorizzata come “Spazio Temenos” presidio di cultura e bellezza si svolgerà il convegno

“Prevenzione del disagio dell’essere adulti oggi: una lettura multidimensionale”.

Il tema del convegno è l’adultescenza.

L’obiettivo è di analizzare e comprendere in che modo  un  individuo ancora profondamente condizionato dal permanere di idee, atteggiamenti e comportamenti tipici della fase giovanile, possa invece acquisire le autonomie necessarie, uscendo dalla adolescenza fino a ricoprire i ruoli propri di un adulto indipendente.

Verrà presentata una tavola rotonda in cui saranno approfondite le implicazioni dell’“adultescenza” sull’essere genitori.

La SIF, Società Italiana di Psicologia Funzionale, grazie all’ impegno dell’Istituto SIF di Agrigento, promuove questo evento nel quale si incontreranno varie professionalità che hanno maturato la loro esperienza, ciascuno nel proprio ambito disciplinare, rispetto alle tematiche oggetto di discussione e confronto nel convegno.

 Il Convegno prevede l’assegnazione di 8 crediti ECM  gratuiti per medici, psicologi, assistenti sociali.

La giornata prevede due sessioni di lavoro, la mattina dove verrà affrontato il tema del convegno stesso e il pomeriggio una tavola rotonda in cui verranno approfondite le implicazioni dell’“adultescenza” sull’essere genitori.

Parteciperanno medici, psicologi, psicoterapeuti, sociologi, assistenti sociali, avvocati

 

Per la richiesta dei crediti ECM registarsi al sito comniacongress   https://www.omniacongress.com/

SE VUOI PARTECIPARE 
REGISTRATI ORA, I POSTI SONO LIMITATI

______________________________________________

SIF – Società Italiana di Psicoterapia Funzionale

La SIF é una realtà nazionale, una società scientifica nella quale si riconoscono più di 100 soci che lavorano attivamente nelle varie regioni d’Italia, legati tutti da un preciso modo di intervenire sul Funzionamento della persona. Una società che partecipa attivamente al dibattito scientifico che in Italia sta interessando il mondo della psicoterapia, apportando contributi attraverso attività di ricerca a quanto negli anni é stato messo in evidenza dalle neuroscienze. Queste, infatti, hanno rivelato e confermato sempre più gli aspetti della complessità, complessità che è presente nelle concezioni dei Funzionamenti umani e dei Sistemi Integrati del pensiero Funzionale, e che oggi sottolineano sempre di più la visione reale della multidimensionalità dell’organismo-persona, indispensabile per una corretta diagnosi e quindi per un adeguato progetto di intervento.

Da alcuni anni la SIF aggiunge ai tradizionali incontri “interni” tra i soci,svolti durante l’anno, anche eventi “aperti all’esterno”, tramite l’organizzazione di seminari o congressi che hanno voluto approfondire temi e modalità di lavoro legate alla psicoterapia e a tutti gli interventi di promozione del benessere.  Questi eventi negli anni si sono rivelati un’ottima opportunità di confronto ed una possibilità di divulgare e discutere le modalità e le applicazioni concrete della Psicologia Funzionale.


LA SEF – Chi siamo

Siamo una Scuola di Psicoterapia riconosciuta dalla EABP (European Association for Body-Psychotherapy) dal 1999 e dal CSITP (Comité Scientifique Internationale de Therapie PsychoCorporelle) già dal 1987. Siamo iscritti al CNSP (Coordinamento Nazionale delle Scuola in Psicoterapie) ed al CNCP.

  • Ti forniamo metodologie e tecniche di intervento concrete e precise, sia a livello individuale che di gruppo poiché puntiamo molto nella ricerca ed utilizziamo le scoperte più avanzate delle neuroscienze.
  • Ti avvallerai  di una tra le prime scuole in Italia nella valutazione relativa ai livelli di qualità messi a punto dal Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia.
  • sedi Istituto e scuola:NAPOLI, CATANIA, ROMA,PADOVA,TRIESTE
  • sedi Istituti:BRESCIA, AGRIGENTO,PALERMO

Crediamo nella formazione e nella crescita professionale, per questo motivo ti proponiamo un ventaglio formativo molto ampio che parte dai seminari e dai workshop gratuiti, Corsi ECM, aggiornamenti continui fino ad arrivare ai Master Specialistici e Counselor Professionista, ed alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale.

Ogni anno, sia per i Master che per la Scuola di Specializzazione, sono previste le Borse di Studio

 

 

 

Ti suggeriamo anche...

Share