Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[TRIESTE] Formazione Gratuita-Crediti CFU-Dalla Diagnosi alla definizione del Progetto Terapeutico

9 Ottobre 2020 @ 16:30 - 19:30

VALIDO PER LA RICHIESTA DI CREDITI CFU

Il seminario fornisce allo psicologo cenni teorici di Psicologia Funzionale per affrontare i primi colloqui attraverso una mappa di ricognizione e poter formulare una diagnosi tale da offrire alla sua conclusione al paziente rimandi e collegamenti tra la sua storia e i suoi disagi.

La metodologia Funzionale tratta l’organismo, in accordo con le neuroscienze più evolute come un’integrità psicocorporea

La diagnosi diventa un importante punto centrale che rende efficace l’intervento del professionista sin dalle sue fasi iniziali e diventa utile anche quando i colloqui sono caratterizzati da una scarsa motivazione dell’utente.

È utile pensare alla conduzione del primo colloquio psicologico già come ad un primo intervento,con l’obiettivo principale di offrire alla persona una comprensione nuova del suo disagio e un progetto individualizzato e preciso.

Obiettivo

 Offrire una visione teorica e presentare strumenti utili alla conduzione dei colloqui finalizzati alla diagnosi e un progetto di intervento come metodo di conduzione valido .

– Sarà presentato qualche caso clinico che permettono di trasformare i contenuti teorici in azioni concrete e avere dimostrazione con la strumento della Psicoterapia Funzionale.

A chi è rivolto

Il seminario è aperto solo ed esclusivamente a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti e tirocinanti in tali discipline formative.

Quando

Venerdì 9 ottobre 2020. Dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Dove

Scuola di Psicoterapia Funzionale, sede di Trieste, via Di Donota,1

Trainers

Dott. Marco Iacono

Costi: Gratuito (prenotazione obbligatoria)

Dettagli

Data:
9 Ottobre 2020
Ora:
16:30 - 19:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

SEF Trieste
via Tor San Piero,16 A
TRIESTE, 34135 Italia
+ Google Maps

Calendario realizzato da The Events Calendar