Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[EVENTO GRATUITO] NAPOLI,ROMA,FIRENZE- Porte aperte sulla Psicoterapia Funzionale

22 Settembre 2015 @ 15:00 - 29 Settembre 2015 @ 19:30

Gratuito

Approfondimento sul 
Modello Teorico 
della Psicoterapia Funzionale

 

Partecipando a questo evento gratuito di 4 ore, avrai l’opportunità di conoscere l’innovativo Modello della Psicoterapia Funzionale nei suoi aspetti teorici e d’intervento su come agire su tutti livelli corporei connessi a quelli psichici (motori, posturali, sensoriali, fisiologici, endocrini) per ottenere risultati molto profondi ed efficaci.

Inoltre avrai saprai quali sono e come si svolgono i tirocini  Post-laurea  presso i nostri Istituti. Il tirocinio diventerà per te anche un’opportunità di crescita personale e professionale sul campo, vedi alcune delle testimonianze in fondo a questa pagina.

Infine scoprirai quali sono opportunità lavorative che il Modello della Psicoterapia Funzionale Corporea ti offre sia nel privato che nel pubblico. Interverranno docenti e psicoterapeuti della Scuola che saranno a tua disposizione anche per domande e approfondimenti personali.

PROGRAMMA

  • introduzione al Modello Teorico; 
  • un’analisi di un caso clinico reale; 
  • sperimentazione pratica di tecniche d’intervento.

Quando
15 giugno 2015 

Dove
Napoli 22 Settembre   (Valido per la richiesta Crediti CFU). clicca il QUI per prenotarti

Roma  25 Settembre  (Valido per la richiesta Crediti CFU)  clicca QUI  per prenotarti

Ferenze 29 Settembre (Valido per la richiesta Crediti CFU)  clicca QUI  per prenotarti

Durata 4 ore

Prezzo
Gratuito(prenotazione obbligatoria)

per garantire la qualità formativa dell’evento, il numero di posti è limitato

Per ulteriori informazioni
Simona, tel. 0810322195 (sede centrale di Napoli)

 

TESTIMONIANZE

SARA PLUVIANO (Psicologa) -Un’esperienza di tirocinio che mi ha fatto crescere professionalmente e umanamente.Ho avuto modo di osservare primi colloqui clinici,partecipare a gruppi di psicoterapia, seguire workshop e seminari  teorico-esperienziali. Il tutto approfondendo sempre più un Modello che mi ha colpito sin da subito per la sua completezza e la sua capacità di guardare all’unitarietà della persona, vista attraverso le Funzioni relative a tutti i processi psico-corporei dell’organismo umano,  le quali concorrono in modo paritetico a costituire il Sé.

MICHELA (Psicoterapeuta) – Anche se è passato qualche anno, dalla prima richiesta di informazioni mi fa piacere dare la mia testimonianza. Ho frequentato la scuola Funzionale SEF e mi sono trovata molto bene, a differenza di altre amiche/colleghe che hanno frequentato altre scuole di diversi orientamenti mi ritrovo con un ottimo bagaglio sia teorico che pratico che mi consente di lavorare molto nel privato. Non ho dovuto frequentare seminari dopo il 4° anno, bensi si possono cominciare a seguire pazienti (supervisionando) già a partire dal 3° anno. Sono molto soddisfatta e mi sento tranquilla nel portare avanti le terapie, perche ho progetti precisi e mirati per ogni diverso paziente e una Teoria forte alle spalle alla quale fare continuamente riferimento.

GIUSY (Psicoterapeuta) – Sono una terapeuta Funzionale già da alcuni anni e sono molto soddisfatta del mio percorso formativo. La caratteristica dell’integrazione mente-corpo consente di avere una marcia in più nel lavoro clinico, permette di prendere veramente in carico il paziente ottenendo migliori risultati in termini di risoluzione dei sintomi. 

RITA (Secondo anno di Specializzazione)L’esperienza formativa alla  Scuola mi sta dando  l’opportunità di conoscere un modello di psicoterapia completamente diverso da quelli proposti in ambito universitario, i quali sono ricchi di contenuti ma restano poveri dal punto di vista dell’intervento pratico. Sto avendo la possibilità di arricchire il mio bagaglio di conoscenze attraverso un lavoro completo non solo su me stessa ma anche efficace nella pratica professionale, tenendo conto, forse per la prima volta, dell’integrazione mente-corpo come punto di partenza per un intervento che sia il risultato dei processi Funzionali che, nell’uomo, mediano il rapporto tra ambiente e bisogni dell’organismo. Trovo questo modello interessante poichè vuole scoprire le modalità di Funzionamento e non analizzare contenuti mentali “in vitro”, attribuendone caratteri di assolutezza. 

Dettagli

Inizio:
22 Settembre 2015 @ 15:00
Fine:
29 Settembre 2015 @ 19:30
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

SEF
Telefono:
0810322195
Email:
formazione@psicologiafunzionale.it
Sito web:
http://www.psicologiafunzionale.it

Luogo

SEF – Sede Centrale
Viale Privato Comola Ricci, 41 Napoli
Napoli, 80122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0810322195
Sito web:
https://www.psicologiafunzionale.it/sef