Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

[ROMA] Il Corpo in Psicoterapia: Intervenire sui disagi e i disturbi della violenza

novembre 23 @ 13:00 - 19:00

COME INTERVENIRE SULLE VITTIME DI VIOLENZA
seminario gratuito (rilascio crediti CFU)

Basta ascoltare solo per pochi minuti un telegiornale per capire quanto oggi la violenza sia diffusa in questa nostra società.

Saper intervenire sui disagi e le patologie che inevitabilmente si generano nelle vittime di violenza è un aspetto fondamentale nella psicoterapia.

Questo specifico Open Day ti permette di ottenere interessanti informazioni su quelle che sono le attuali opportunità fornite dalla Specializzazione in Psicoterapia.

Partecipando a questo seminario comprenderai in che modo l’intervento psicoterapeutico Funzionale è un intervento multidimensionale che con tecniche precise e sperimenterai in come agisce all’interno di complesse interrelazione corpo-mente.

Lavorerai sui piani

  • cognitivo-razionale,
  • posturale-muscolare,
  • emotivo
  • e sui sistemi fisiologici (es. la respirazione e il sistema nervoso neurovegetativo).

Capire il metodo operativo del Modello Funzionale sulle persone vittime di violenza, soprattutto nell’infanzia, si rivela molto efficace poiché realizza un vero intervento per il recupero dei Funzionamenti psicocorporei alterati.


A CHI SI RIVOLGE
A Psicologi, Medici, Tirocinanti e studenti di Psicologia e anche a coloro che operano nel campo Socio-Assistenziale. Si rilascia attestato per Crediti CFU.

DOVE
Roma- Istituto di Psicoterapia Funzionale, via Ippolito Nievo, 62

QUANDO
23 Novembre 2017 Dalle 13.00 alle 19.00

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria poiché, per dare il massimo in qualità, i posti a disposizione sono rigorosamente limitati (max 25).

 

 

 

 

Dettagli

Data:
novembre 23
Ora:
13:00 - 19:00