La cura del Benessere nella perinatalità.

Come realizzare e condurre interventi di gruppo con tecniche Funzionali.

Sulla scorta di una lunga storia, Giuseppe e Luca Rizzi, con Laura Casetta e Cristina Pesce, hanno realizzato una pubblicazione sul lavoro che i terapeuti Funzionali rivolgono al benessere perinatale. 

Come accompagnare le donne e le coppie nella perinatalità? Che tecniche scegliere per un gruppo di mamme e quali preferire in un intervento individuale? Come coinvolgere papà e fratellini? Partendo dal modello Funzionale, da sempre attento alla relazione tra mente e corpo e al benessere perinatale, gli autori descrivono come costruire, condurre e sviluppare un intervento efficace. 

Il libro propone le tecniche utilizzabili con i gruppi in gravidanza e contiene un'intervista a Paola Bovo, vicepresidente S.I.F. e Direttrice della Scuola di specializzazione (S.E.F.), sul percorso che ha portato alle applicazioni della Metodologia Funzionale per le donne in gravidanza. Il testo si sofferma, poi, sul protocollo di Tocco-Massaggio Neonatale Funzionale, con suggerimenti pratici per la conduzione e organizzazione degli incontri con le neo-mamme. Un testo necessario per chi vuole coltivare il benessere nella perinatalità, ed arricchire il proprio repertorio di nuovi strumenti per la cura del corpo e della mente.