Diventare adulti - il convegno di Agrigento

seminario annuale S.I.F.

Anche quest'anno, la S.I.F. ha organizzato in collaborazione con un proprio istituto locale l'incontro aperto al pubblico, che si colloca accanto ai seminari tenuti abitualmente per i propri soci. 

Nella splendida cornice di Agrigento, l'evento ha visto una grande affluenza di partecipanti attirati anche dal tema di sicura attualità: La prevenzione del disagio dell'essere adulti oggi. 


L’obiettivo è stato quello di comprendere le modalità attraverso le quali un individuo ancora caratterizzato da idee, atteggiamenti e comportamenti tipici della fase giovanile, può acquisire le autonomie necessarie, uscendo dalla adolescenza fino a ricoprire i ruoli propri di un adulto indipendente. Il programma ha coinvolto, accanto ai colleghi della S.I.F. e docenti della Scuola di psicoterapia (S.E.F.), docenti universitari e professionisti di chiara fama. 

Un ringraziamento speciale va ai colleghi dell’Istituto SIF di Agrigento che si adopera localmente per la diffusione del Modello della Psicologia Funzionale.