Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, socia fondatrice del C.F.I. (Istituto S.I.F. di Trieste), svolge interventi clinici con adulti, bambini e adolescenti.
Si interessa di genitorialità attraverso percorsi di consulenza e di sostegno.
Per il C.F.I. si occupa di uno sportello dedicato all’adolescenza e, in collaborazione con gli altri professionisti del centro, della conduzione di seminari, workshop e incontri tematici che utilizzano il Modello Funzionale.
Dal 2013 è impegnata in attività di supporto alla genitorialità rivolte a genitori con figli nella fascia 0-3 anni all’interno del Consultorio Familiare di Monfalcone: percorsi di consulenza individuali, conduzione di gruppi pre-post parto e prevenzione della depressione post partum.
Nel 2011, all’interno dell’U. O. Consultorio e Prevenzione Handicap dell’Azienda Sanitaria n. 2 Isontina ha condotto gruppi riabilitativi per bambini affetti da Sindrome ADHD utilizzando la metodologia innovativa del Modello Funzionale e percorsi di sostegno rivolti ad adolescenti. Dal 2012 svolge le medesime attività per la clinica polispecialistica “Salus” di Gorizia.
Nel 2011 ha condotto gruppi di riabilitazione rivolti a giovani affetti da disabilità psichica utilizzando la metodologia legata al Modello Funzionale.
Dal 2008 coordina un servizio educativo post-scolastico rivolto a minori delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da situazioni di disagio sociale, all’interno dell’associazione Ipsia-Acli facente parte del programma “Habitat- Microaree” di Trieste.
Dal 2006 si occupa di attività di integrazione sociale per adulti e minori a rischio devianza all’interno della cooperativa sociale “Lybra”di Trieste.
ATTIVITÀ CLINICHE DI COMPETENZA