Ilenia Andreolli

Psicoterapeuta della provincia di Trento

profilo sif Ilenia Andreolli

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale


Nata a Rovereto il 22/05 del 1978, partendo dalla passione per le attività espressive corporee, la danza, il movimento e l’insegnamento, con la formazione clinica acquisita ha nel tempo, allineato con piacere le proprie competenze, integrandole e specializzandosi in ambito scolastico e clinico. Referente del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Trentino.


La sua attività professionale è centrata prevalentemente su due ambiti: Psicologia Scolastica, Psicologia del Benessere e della salute. Collabora in Provincia di Trento con numerosi Istituti Comprensivi svolgendo interventi di consulenza psicopedagogica, orientamento, prevenzione e formazione. In area clinica si occupa di consulenze, psicoterapia individuale per adulti e adolescenti e genitorialità. Conduce gruppi di Rilassamento e Benessere, percorsi in gravidanza, gruppi di riequilibrio posturale, laboratori di espressività corporea e gestione dello stress.


Ha collaborato anche con Istituti Comprensivi e Professionali, Enti e Associazioni della Provincia di Padova fino all’anno 2010.