Giulia Grazioli

Psicoterapeuta della provincia di Padova

profilo sif Giulia Grazioli

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, Socia dell’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova.
Svolge interventi in ambito clinico con adulti, adolescenti e bambini: diagnosi, colloqui di sostegno e percorsi di psicoterapia. Si interessa di genitorialità ed età evolutiva con interventi di sostegno e di accompagnamento a minori e genitori.
Dal 2009 ad oggi promuove attività rivolte alla prima Infanzia all’interno di Servizi Sociali con progetti di sostegno rivolti ai genitori e di formazione e supervisione degli operatori.
Dall’anno 2008 ha condotto seminari teorico-pratici sulle tematiche della sessualità, della progettualità, della dipendenza affettiva attraverso. Ha tenuto docenze all’interno dei corsi di formazione per operatori sociali, “Esperto nei processi educativi della prima infanzia e disabilità” e “Gestione della relazione con il disagio e la sofferenza psichica”, integrando tematiche operative sociali con l’approccio Funzionale. Si è interessata alla tematica dell’infanzia tramite la conduzione di corsi di formazione, approfondendo il modello di sviluppo Funzionale e le modalità di intervento clinico e di prevenzione. Inoltre, ha tenuto corsi rivolti ai genitori sulle tematiche di rabbia e aggressività nella prima infanzia.
 
ATTIVITÀ CLINICHE DI COMPETENZA

  • Psicoterapia individuale (per l’adulto e per l’età evolutiva).
  • Psicoterapia di gruppo.
  • Psicoterapie focalizzate su disturbi psicosomatici e particolari problematiche.
  • Workshops terapeutici.
  • Elaborazione di programmi riabilitativi ed educativi.
  • Prevenzione ed educazione alla salute e al benessere.
  • Prevenzione area giovanile-adolescenziale (incontri con giovani, genitori, interventi nelle scuole, ecc.).