Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

[PALERMO] Seminario Gratuito “LO STRESS NELLA FAMIGLIA E NELLA SCUOLA”

Febbraio 22 @ 09:00 - 18:00

 

Ritrovare benessere e relazioni positive con il Neo-Funzionalismo

SEMINARIO GRATUITO ESPERIENZIALE

L’evento da diritto a 5 crediti formativi per i Counselor iscritti al CNCP

Presentazione

Bambini e ragazzi sono sempre di più a rischio di stress nella società contemporanea. Questo produce notevoli difficoltà nelle relazioni all’interno della vita familiare come pure in quella scolastica, difficoltà che si traducono in comportamenti oppositivi, in difficoltà di apprendimento, conflitti, problematiche di vario tipo.

E’ ormai dimostrato che lo stress (quello negativo, il di-stress) produce molti disturbi, fino ad arrivare a patologie vere e proprie, anche importanti.

Ma anche gli adulti, oggi, soffrono sempre più frequentemente di disturbi da stress, questo a sua volta aumenta le difficoltà di relazione, mina l’armonia, la comprensione reciproca, nonché la soddisfazione del proprio ruolo, della propria attività, di genitore o di insegnante.

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a Medici, Psicologi, Counselor, Pedagogisti, Assistenti Sociali, Insegnanti, Terapisti della Riabilitazione, Educatori, Studenti di Psicologia, Scienze dell’ Educazione e della Formazione e a tutti coloro che si occupano di relazione educativa e relazione di aiuto.

Obietti

• Comprendere cos’è lo stress negativo e come si produce.

• Conoscere modalità efficaci di prevenzione e di intervento operativo per risolvere a fondo lo stress e le sue conseguenze.

Temi dell’Incontro

Nel corso del seminario cercheremo di comprendere cosa è lo stress negativo e come si produce (per aprire la strada a modalità efficaci di prevenzione). Ne vedremo in dettaglio gli effetti sulla vita dei bambini, degli adolescenti, degli adulti.

Ma soprattutto indicheremo una strada per risolvere a fondo lo stress e le sue conseguenze, attraverso una visione che guarda alla persona nella sua interezza mente-corpo, e attraverso le tecniche che agiscono sui vari livelli del Sé messe a punto in anni di studio e ricerche dal Neo-Funzionalismo.

Quando

22 febbraio 2020 ore 9,00-13,00 – 14,00-18,00

Dove

Istituto di Psicologia e Psicoterapia Funzionale

Via Agrigento,32 – Palermo

Docente

Dott.ssa Caterina Di Giovanni

L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione

L’evento da diritto a 5 crediti formativi per i Counselor iscritti al CNCP

 

Organizzatore

SEF
Telefono:
0810322195
Email:
formazione@psicologiafunzionale.it
Sito web:
http://www.psicologiafunzionale.it

Luogo

SEF – Palermo
Via Agrigento, 32
Palermo, 90100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3479179779
Sito web:
https://www.psicologiafunzionale.it/sef