L’apprendimento nell’infanzia

L’apprendimento nell’infanzia

Studiare, fare i compiti, commettere errori, migliorare

Come facilitare i bambini nello studio? Devono o no essere aiutati? Come ci si comporta nei confronti degli errori? Indicazioni e teorie troppo contrastanti sono state utilizzate sul tema dello studio e dell’apprendimento. Oggi le conoscenze su questo settore hanno finalmente dei fondamenti scientifici molto più chiari e precisi. La teoria Funzionale ha individuato quali sono i funzionamenti che sono alla base di buone capacità nello studio e nell’apprendimento. E da qui scaturiscono anche indicazioni altrettanto precise su come intervenire in tutti i disturbi relativi all’apprendimento.

 

Durata
dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Crediti CFU
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato validocome credito formativo universitario (CFU).

 

Consigliato per
Psicologi e Psicoterapeuti, Studenti di Psicologia, Studenti e Tirocinanti di altre Facoltà umanistiche e letterarie, Insegnanti, Operatori di Cooperative Sociali e tutti gli operatori coinvolti nella relazione d’aiuto.

 

Prezzo
Gratuito. (prenotazione obbligatoria)

Per garantire la qualità formativa del seminario, il  numero di posti è limitato.


 

[stextbox id=”info” caption=”MODULO PER RICHIESTA INFORMAZIONI”]

Se vuoi sapere quando si terrà la prossima edizione o vuoi ricevere maggiori informazioni, compila in ogni sua parte il modulo seguente e ti contatteremo prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (consigliato)

La tua email (richiesta)

Il tuo telefono (consigliato)

La tua professione (richiesto)

Provincia d'interesse (richiesta)

Come ci hai trovato? (richiesto)

Messaggio

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati personali Privacy Policy

Selezionando la casella, autorizzo SEF a contattarmi per ricevere maggiori informazioni su questo prodotto/servizio e ad inviarmi informazioni di carattere marketing/commerciale.





[/stextbox]