Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

[TRIESTE] Evento Patrocinato dall’Ordine Il Corpo in Psicoterapia

Novembre 15 @ 16:30 - 19:30

 

 

 

 

 

 

Valido per la richiesta di crediti CFU

IL CORPO IN PSICOTERAPIA

nuove modalità d’intervento

 

Con il Patrocinio del consiglio del Friuli Venezia Giulia dell’ordine degli Psicologi

Il seminario vuole affrontare ed esplorare, partendo dalle scoperte scientifiche recenti, le complesse e profonde interconnessioni tra Corpo e Mente del funzionamento umano.

Oggi è sempre più chiaro quanto sia importante il corpo all’interno del processo di psicoterapia: corpo e mente non sono entità separate ma un tutt’uno integrato, sin dalla nascita. E dunque non è più possibile pensare a un intervento sulla persona che non sia diretto su più livelli psico-corporei.

Il corpo è sempre presente all’interno della relazione terapeutica, nei suoi processi di comunicazione e di interazione; il corpo esiste nei silenzi, nel tono di voce, nei movimenti, nelle posizioni che il terapeuta e il paziente assumono nel setting. Con il corpo si parla, anche se a volte in modo implicito o inconsapevole.

Il Modello della Psicoterapia Funzionale-, attraverso applicazioni di tecniche innovative, agisce proprio sull’integrazione Mente/Corpo in modo da promuovere un vero cambiamento nella persona.

L’obiettivo è superare la rigida discotomia tra la Mente e il Corpo per abbracciare un paradigma della complessità del Sé, per una teoria integrata e sempre più unitaria che includa anche la relazione.

Quest’evento è utile anche a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di Specializzazione in Psicoterapia

 Il seminario è tenuto dal  dott Marco Iacono Psicoterapeuta Funzionale

DOVE E QUANDO

15 Novembre 2019  – dalle 16,30 alle 19,30.
Scuola di Psicoterapia Funzionale Trieste 

L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione

 

Organizzatore

SEF
Telefono:
0810322195
Email:
formazione@psicologiafunzionale.it
Sito web:
http://www.psicologiafunzionale.it