Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

[MILANO] Formazione Gratuita: Le radici della violenza

dicembre 14 @ 17:30 - 20:00

LE RADICI DELLA VIOLENZA
seminario gratuito 

Dal bambino aggressivo al bullismo adolescenziale fino all’adulto violento.
Quali le cause e come intervenire.

Seminario aperto a tutti e consigliato soprattutto a psicoterapeuti, psicologi, insegnanti e genitori che sentono l’esigenza di comprendere le dinamiche psicologiche che portano un bambino a diventare prima un adolescente e poi un adulto violento.

Questo seminario si basa sui risultati di più ricerche condotte, su tutto il territorio nazionale, in un arco di oltre 30 anni sia sugli adolescenti che sugli adulti.

Nell’ottica del Modello della Psicoterapia Funzionalela violenza non è innatae  non è presente sin dall’inizio nella vita del bambino. È piuttosto un disfunzionamento che si produce dal mancato o incompleto attraversamento di alcune Esperienze di base del Sé nei primissimi anni di sviluppo del bambino.


COSA IMPARI

In questo specifico seminario comprenderai, a diversi livelli, quali sono queste Esperienze di base del Sé che, quando carenti, possono innescare processi psicologi che portano il bambino ad accumulare rabbia che diventa, col tempo, aggressività e che può facilmente sfociare in atti di bullismo, fino a cronicizzare in atteggiamenti che renderanno questo bambino prima un adolescente e poi un adulto violento.

 

DOVE E QUANDO

Sede:

Via Varanini 29/A Milano

Giovedì 14 Dicembre 2017

Ore 17,30-20

Il seminario è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria poiché i posti sono limitati.

Dettagli

Data:
dicembre 14
Ora:
17:30 - 20:00
Categorie Evento:
,