Questi dati ISTAT sul tuo lavoro da Psicologo dovresti proprio conoscerli

Questi dati ISTAT sul tuo lavoro da Psicologo dovresti proprio conoscerli

Vedi anche Scuola di Psicoterapia.

Diventare Psicoterapeuta con la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

Sei uno Psicologo? Allora questi due dati ISTAT dovresti prenderli seriamente in considerazione:

  1. Oltre il 50% dei laureati in Psicologia iscritti all’Albo NON sta lavorando come psicologi.
  2. La politica economica italiana vede sempre più tagli alla spesa pubblica, ciò si ripercuote gravemente sui posti pubblici riservati agli psicologi.

A questo punto è chiaro che se vuoi avere una prospettiva futura migliore non puoi permetterti di spendere il tuo tempo in attività troppo spesso sottopagate, poco gratificanti e il più delle volte senza sbocchi professionali.

È necessaria una presa di coscienzadecidere fin da ora e con determinazione d’intraprendere la strada che ti porterà ad uscire dalla massa e costruirti una prospettiva professionale più gratificante.

Sappiamo benissimo i problemi che affliggono la maggior parte di noi:

  • poco tempo a disposizione;
  • minima disponibilità economica;

per questo abbiamo pensato come venire incontro a queste esigenze, infatti

  1. tutti i nostri colloqui di ammissione sono sempre gratuiti e possono essere effettuati anche da casa attraverso una semplice chiamata su Skype. Anche i tirocinanti post laurea possono accedere ai colloqui di ammissione.
  2. Tutti i costi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia possono essere rateizzabili e senza interessi.

520 tra Psicologi e Medici ci hanno  scelto negli ultimi 4 anni e oggi lavorano in ambito individuale, familiare, nel settore “infanzia e adolescenza” e in quello fortemente in crescita dello Stress-Benessere.

MA SOPRATTUTTO

Proponiamo un Modello che, integrando Mente/Corpo, ti fornisce maggiori sbocchi professionali non solo in ambito clinico ma anche in settori fortemente in crescita quali la “Gestione dello Stress”, la “Gravidanza e nascita” e i “Progetti di intervento con l’infanzia”.

OGGI SE VUOI LAVORARE DEVI BATTERE LA CONCORRENZA

E puoi farlo solo puntando ad un Modello che grazie alla sua visione olistica ti permette di distinguerti in campo professionale.

IL PREZZO?

Assolutamente accessibile, con la possibilità di pagamento a rate.

NON HAI MOLTO TEMPO

Anche quest’anno in tanti hanno fatto richiesta d’iscrizione, abbiamo tenuto decine di colloqui ed i posti disponibili nelle diverse sedi sono ormai agli sgoccioli.

Ecco le disponibilità al momento in cui ti scriviamo:
(Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2015)

  • Cataniacompleto (attivata la lista di attesa).
  • Firenze, ultimi 5 posti liberi.
  • Napoli, completo (attivata la lista di attesa).
  • Padova, ultimi 4 posti liberi.
  • Roma, ultimi 5 posti liberi.

NON FAR PASSARE ALTRO TEMPO!

Ti bastano solo 5 minuti per comprendere concretamente in che modo pianificare il tuo futuro professionaleclicca qui: Scuola di Psicoterapia e otterrai informazioni dettagliate sui programmi, i docenti, gli sconti, le sedi della Scuola, i percorsi di eccellenza e molto altro.

Il futuro si costruisce con ciò che fai ora!

Vuoi chiedere subito informazioni sulla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia?

Puoi chiamare al numero 081.03.22.195 (ti risponde Simona) oppure compila questo modulo (subito dopo troverai le opinioni di alcuni nostri Psicoterapeuti):

 [stextbox id=”info”]

Nome

Cognome

Email

Telefono

Provincia d'interesse

Professione

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati personali Privacy Policy

Selezionando la casella, autorizzo SEF a contattarmi per ricevere maggiori informazioni su questo prodotto/servizio e ad inviarmi informazioni di carattere marketing/commerciale.

[/stextbox]

Opinioni di alcuni nostri Psicoterapeuti

MICHELA QUITADAMO – Ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale SEF e mi sono trovata molto bene, a differenza di altre amiche/colleghe che hanno frequentato altre scuole di diversi orientamenti mi ritrovo con un ottimo bagaglio sia teorico che pratico che mi consente di lavorare molto nel privato. Non ho dovuto frequentare seminari dopo il 4° anno, bensì si possono cominciare a seguire pazienti (supervisionando) già a partire dal 3° anno. Sono molto soddisfatta e mi sento tranquilla nel portare avanti le terapie, perché ho progetti precisi e mirati per ogni diverso paziente e una Teoria forte alle spalle alla quale fare continuamente riferimento.

GIUSI PISCOPO – Sono una psicoterapeuta Funzionale già da alcuni anni e sono molto soddisfatta del mio percorso formativo. La caratteristica dell’integrazione mente-corpo consente di avere una marcia in più nel lavoro clinico, permette di prendere veramente in carico il paziente ottenendo migliori risultati in termini di risoluzione dei sintomi. 

RITA MARINELLI – L’esperienza formativa alla  Scuola mi sta dando  l’opportunità di conoscere un modello di psicoterapia completamente nuovo da quelli proposti in ambito universitario, i quali sono ricchi di contenuti ma restano poveri dal punto di vista dell’intervento pratico. Sto avendo la possibilità di arricchire il mio bagaglio di conoscenze attraverso un lavoro completo non solo su me stessa ma anche efficace nella pratica professionale, tenendo conto, forse per la prima volta, dell’integrazione mente-corpo come punto di partenza per un intervento che sia il risultato dei processi Funzionali che, nell’uomo, mediano il rapporto tra ambiente e bisogni dell’organismo. Trovo questo modello interessante poiché affronta le modalità di Funzionamento senza limitarsi ad analizzare i contenuti mentali “in vitro”attribuendone caratteri di assolutezza.

 


fonte: ricerca ISTAT 2014

 

Ti suggeriamo anche...

Share